
Promuoviamo e invitiamo a partecipare all’iniziativa FARE RETE uniti contro gli attacchi ai diritti dei lavoratori ” Venerdì 16 maggio h. 20:00, promossa dallo “Sportello Lavoro” che è attivo tutti i venerdì dalle 18:00 alle 20:00 presso la sede di Unione Inquilini in via Marx 495.
L’iniziativa è occasione per confrontarci con i lavoratori colpiti dalla repressione per aver difeso i propri diritti e grazie alla lotta e il coordinamento sviluppato hanno vinto la battaglia.
L’iniziativa è anche occasione per promuovere la partecipazione ai referendum del 8 e 9 giugno per farne anche una battaglia politica per rafforzare i coordinamenti e collettivi di lavoratori in ogni città e applicare le misure contenute nei referendum.
Sesto san Giovanni, anche senza le grandi fabbriche, ha ancora un ruolo importante per la storia che l’ha portata ad essere la Stalingrado d’Italia.
Ci sono i lavoratori dell’ospedale pubblico che sta subendo la morte lenta, i lavoratori delle cooperative che si occupano del decoro e pulizia della città con condizioni salariali e di lavoro sempre meno tutelate.
Ci sono i dipendenti comunali che a fronte della riduzione del personale devono coprire sempre più incarichi di lavoro e di conseguenza un servizio per la cittadinanza sempre meno efficiente.
Il governo Meloni, dei padroni, senza pudore stanno boicottando la partecipazione ai referendum perché a loro sta bene che ci sia sfruttamento, eliminazione dei diritti, morti sul lavoro e miseria.
Ma per tutti i lavoratori è invece importante e necessario unirsi e combattere per difendere e riaffermare i diritti conquistati anche attraverso la partecipazione ai referendum e VOTARE 5 SI.
Ti aspettiamo all’iniziativa del 16 per confrontarci e organizzare la lotta.