Sesto: befana incendiaria

Al termine della tradizionale festa della Befana organizzata dal circolo cooperativo Anpi a Villa Zorn, si è sviluppato un incendio che ha danneggiato una parte del tetto e alcuni locali sottostanti.

Immediato è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco che ha circoscritto le fiamme e in brevissimo tempo ha provveduto a spegnerle.

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che a provocare il fuoco sia stato un fumogeno posizionato sulla torretta della Villa.

L’amministrazione comunale, in attesa di conoscere l’esatta ricostruzione dell’accaduto e l’entità dei danni, si impegna fin da subito ad adottare tutte le misure necessarie per salvaguardare e ripristinare lo storico edificio, ivi compresa la richiesta di risarcimento rivolta ai responsabili dell’accaduto. (www.sestosg.net).

p.s.: considerato che l’incidente, fortunatamente, ha provocato solo danni materiali, e considerate  le vicende storiche di questa villa sestese, avremmo potuto titolare così l’articolo: “sede del comado tedesco (del 1944) incendiata dai partigiani (nel 2017)”