Sesto, AVS 26/05: giornata rossoverde in Piazza Trento e Trieste

COMUNICATO STAMPAMilano, 24 Maggio 2024

Sesto San Giovanni: “Una giornata Rosso Verde”

Incontro per parlare di Europa e di giustizia sociale e ambientale con Magni, Rosati e Foggetta

Entra nel vivo la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno e Sesto San Giovanni si tinge di rosso e di verde e ospita un incontro a più voci per parlare di Europa, ambiente e lavoro.

In piazza Trento e Trieste, Domenica 26 maggio, alle 10, sarà Michele Foggetta, consigliere comunale di AVS, ad aprire il confronto che vedrà impegnati imprenditori locali, operatori culturali, associazioni e comitati di quartiere in un incontro dal titolo “Città Viva, Città Sicura”.

Alle 16 la discussione riprenderà con il senatore di Alleanza Verdi Sinistra e presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle condizioni di lavoro e sulla sicurezza, Tino Magni. Prima di lui interverranno sindacalisti e responsabili della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Alle 19 toccherà al consigliere regionale di Alleanza Verdi Sinistra, Onorio Rosati, affrontare il tema delle elezioni e del programma elettorale di AVS con un intervento dal titolo “L’Europa che vogliamo”.

Alle 20:00, musica, con i “Chimney sweepers” e i “Soul fingers”.

«Sarà una giornata ricca di dibattiti, confronti e proposte, con la musica che ci accompagnerà, per cercare di ricostruire quel senso di comunità così forte in passato qui a Sesto – afferma Michele Foggetta, consigliere comunale di AVS a Sesto -. Un sentimento collettivo che le attuali politiche locali e nazionali stanno invece sfibrando. Anche qui, come in Italia, abbiamo bisogno di un’Europa giusta e verde. È da queste premesse che nascono i temi che discuteremo domenica prossima: dal livello locale fino all’importante appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno. Da qui dobbiamo ripartire per una Sesto, un Italia e un’Europa che siano davvero di tutte e tutti».

Ufficio Stampa Sinistra Italiana Lombardia e Milano Metropolitana – Pietro Mezzi | 338 729 6564

ufficiostampa@milano.sinistraitaliana.si – ufficiostampa@lombardia.sinistraitaliana.si