Sesto 30/05 h 15:00, M5s: Conte per Michele Foggetta

Michele Foggetta, Conte è Con Te e con la Coalizione Progressista

Lunedì 30 maggio, dalle ore 15:00MoVimento 5 Stelle Sesto San Giovanni

IL PRESIDENTE GIUSEPPE CONTE A SESTO SAN GIOVANNI

CON I CANDIDATI CONSIGLIERI DEL MOVIMENTO 5 STELLE, I PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE E IL CANDIDATO SINDACO MICHELE FOGGETTA

Lunedì 30 maggio, dalle ore 15, in Piazza IV Novembre a Sesto San Giovanni interverrà:

il Presidente Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, con i candidati al Consiglio Comunale del Movimento 5 Stelle, alcuni Parlamentari e Consiglieri Regionali del Movimento 5 Stelle e Michele Foggetta, il candidato sindaco della coalizione progressista per le elezioni amministrative del 12/06/2022 di Sesto San Giovanni.

Al microfono si alterneranno diversi relatori per parlare di come intendiamo reinventare Sesto San Giovanni, dando corso ai seguenti punti programmatici:

#ReinventiamoSesto con IL BENESSERE e L’INCLUSIONE, che costituiscono il punto di partenza del nostro programma. Nessuno dovrà rimanere indietro, o peggio, essere considerato un problema da risolvere. Equità sociale, di genere, lavoro, welfare e servizi a sostegno di chi è in difficoltà, saranno gli obiettivi primari del MoVimento 5 Stelle.

#ReinventiamoSesto con UNA CITTA’ A MISURA dei più FRAGILI, che è quindi una città per TUTTI. Istituiremo la figura del DISABILITY MANAGER e pianificheremo immediatamente un PEBA (Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche), a cui verrà assegnato una SOMMA DI ALMENO 100 MILA EURO L’ANNO.

#ReinventiamoSesto con l’istituzione di UNA COMMISSIONE COMUNALE ANTIMAFIA E ANTICORRUZIONE, che sarà incaricata della verifica della realizzazione di tutte le misure idonee a prevenire la corruzione e l’illegalità.

#ReinventiamoSesto LA DISPONIBILITA’ DI CASETTE DELL’ACQUA SUL TERRITORIO sarà ampliata e verrà creato un centro del Riuso e Riciclo. introdurremo la tariffa puntuale per la TARI, per poter premiare chi adatta comportamenti virtuosi nella raccolta differenziata.

#ReinventiamoSesto con IL RIPRISTINO DEL GIUSTO COMPENSO PER CHI AMMINISTRA LA CITTA’, diminuendo i compensi di Sindaco, Giunta e Presidente del Consiglio Comunale che la maggioranza attuale ha inopportunamente aumentato. Innalzeremo inoltre la SOGLIA DI ESENZIONE DELL’ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF, in modo da tutelare le categorie piu’ fragili.

#ReinventiamoSesto con IL “COMUNE AMBULANTE” per i cittadini che devono comunicare con l’ente, mettendo a disposizione un punto di incontro mobile di quartiere. Istituiremo inoltre LE CONSULTE DI QUARTIERE.

#ReinventiamoSesto con IL RAPPORTO TRA LA “CITTA’ NUOVA” E LA “CITTA’ COSTRUITA”, che dovrà essere improntato all’obiettivo di CREARE O MIGLIORARE QUELLE FUNZIONI OGGI ASSENTI, da sviluppare tramite un ampio PROCESSO PARTECIPATIVO.

#ReinventiamoSesto con LA MESSA A DISPOSIZIONE DI NUOVI SPAZI PER LE ASSOCIAZIONI presenti in città; inoltre apriremo un CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE.

#ReinventiamoSesto con il RECUPERO DEGLI SPAZI DISMESSI, affinché possano essere riutilizzati. Porremo un’attenzione particolare alla valorizzazione delle zone periferiche della città, proponendo OPERE DI URBANIZZAZIONE CONDIVISA.

#ReinventiamoSesto con L’AUMENTO DEL PATRIMONIO BOSCHIVO CITTADINO, che ci impegniamo ad IMPLEMENTARLO con piante autoctone e da frutto.

#ReinventiamoSesto con UN FONDO DI GARANZIA ALL’INTERO DEL BILANCIO COMUNALE, per sviluppare la SUBLOCAZIONE GARANTITA, per far fronte alle difficoltà abitative del nostro comune.

#ReinventiamoSesto con L’INSEDIAMENTO DELLE CASE DELLA COMUNITA’ CON I FONDI DEL PNRR e la ristrutturazione degli edifici scolastici verranno favoriti.

#ReinventiamoSesto con LA REVISIONE DELLA DISCIPLINA DELLA SOSTA A PAGAMENTO in città (LE STRISCE BLU).

Sarà data la possibilità ai giornalisti di fare domande al Presidente Giuseppe Conte. 

MoVimento 5 Stelle Sesto San Giovanni, 27 maggio 2022