Sesto, 24/11: Donne al centro del mondo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa relativo all’evento “Donne al centro del mondo” che si svolgerà a Sesto San Giovanni il 24 novembre, ad un passo dalla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’evento è realizzato dalla nostra associazione e dall’associazione culturale “GO” in collaborazione con la città di Sesto San Giovanni.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

Comunicato stampa

Dibattito e concerto – “Donne al centro del mondo”

Ad un passo dalla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Sesto San Giovanni ospita l’evento che promuove le donne al centro del mondo contro ogni tipo di abuso e di violenza

Sabato 24 novembre 2018 alle ore 21:00 – Spazio Contemporaneo “Carlo Talamucci” Via Dante, 6 Sesto San Giovanni (MI)

Torna in scena l’evento “Donne al centro del mondo” organizzato dalle associazioni culturali “Atmosfere Popolari” e “GO” in collaborazione con la città di Sesto San Giovanni. L’iniziativa si aprirà con la testimonianza speciale di una donna vittima di violenza che ha scelto questa speciale occasione per rendere pubblica la sua drammatica esperienza e sensibilizzare il pubblico presente sull’argomento. A seguire si aprirà il dibattito condotto e moderato dall’opinionista e scrittrice Ketty Carraffa. Interverranno le referenti dell’associazione “Da Donna a Donna”, associazione che opera costantemente sul territorio per le pari opportunità e a sostegno delle donne vittime di violenza. Tra i relatori presenti sul palco lo psicologo Marco Moraca, l’avvocato Viviana Fusari Poli, il giornalista Daniele Mariotto e l’imprenditrice Sabrina Trombini. A fine dibattito l’arte sarà protagonista dell’evento con le poetesse Giusy Guarino, Alba Leone e Lucia Napolitano che reciteranno alcune poesie tematiche per poi lasciare spazio alla musica con il concerto dei cantautori Michelangelo Giordano e Riccardo Moraca in arte Rhok; due artisti di spiccata sensibilità compositiva.

Michelangelo Giordano ha fatto parlare di sé per il suo impegno artistico nella tutela dei diritti umani e civili per cui ha ricevuto il Premio Web Amnesty International ed è stato invitato dall’Università degli Studi di Milano per tenere due seminari-concerto sulle tematiche del suo album d’esordio “Le strade popolari” presso le sedi dell’Ateneo;

inoltre ha suscitato l’attenzione dell’associazione antimafia Libera che lo ha inviato all’evento “Bella Calabria-In festa contro la ‘ndrangheta”. Sono molti i quotidiani nazionali che hanno scritto in merito al cantautore Michelangelo Giordano (Il Tempo, Il Giorno, Ansa, Libero Quotidiano, La Stampa, ecc.) ed è stato tra i protagonisti del programma televisivo di Raiuno “Sanremo Social Day” condotto da Gianni Morandi.

Riccardo Moraca, in arte Rhok, ha conquistato il podio nello storico concorso “Ambrogino d’oro” trasmesso da Radiodue in Eurovisione. Il dottore della musica, Riccardo Moraca, negli anni ha partecipato a diversi concorsi musicali condotti da celebri personaggi come Daniele Piombi e Corrado. Oggi il cantautore Rhok, arricchito da esperienze vissute in passato con i produttori Pier Quinto Cariaggi e Alberto Nicorelli, ha dato vita al suo album “Fibrillazione Atriale”; un album accolto positivamente dalla stampa nazionale e tutt’ora in rotazione radiofonica con il primo singolo che dà il titolo all’album. Recentemente ha ricevuto il Premio “Artista dell’anno” e il Premio speciale per l’impegno sociale al Premio Internazionale Cristoforo Colombo presso La Spezia.

ASSOCIAZIONE CULTURALE “ATMOSFERE POPOLARI”

Via fratelli Picardi, 124 – 20099 Sesto San Giovanni (MI)

C.f. 97756950156 E-mail: atmosferepopolari@tiscali.it