Cinisello, 02/03 h 8,00: presidio di Unione Inquilini

PRESIDIO 2 MARZO A CINISELLO BALSAMO C/O LE CASE PROGETTO ARCA

CI ASPETTIAMO CHE LE FORZE POLITICHE DI SESTO SIANO PRESENTI AL PRESIDIO DI MARTEDI’ IN VIA BRAMANTE, 15 A CINISELLO BALSAMO ALLE ORE 8.00 PER DARE UN SEGNALE DI VICINANZA ALLE FAMIGLIE

A Cinisello in via Bramante 15 sono state sistemate (momentaneamente) dalla precedente amministrazione famiglie in emergenza abitativa perché sotto sfratto, in attesa di avere l’assegnazione di una casa popolare a Sesto, dov’erano residenti.

Quindi le famiglie in questione abitavano a Sesto e ancora oggi hanno medico a Sesto e figli che vanno a scuola a Sesto San Giovanni.

Nel 2017 Di Stefano e la sua Giunta hanno disdettato la convenzione con Arca lasciando al loro destino le famiglie, sia di Sesto (Residence Fiorani) che di Cinisello.

La conseguenza di ciò è stata che al Residence Fiorani hanno staccato la corrente durante l’inverno del 2020, corrente che poi, grazie alla mobilitazione dell’intera città ma non dell’Amministrazione comunale, è stata riallacciata; la vicenda ha fatto emergere una situazione vergognosa caratterizzata dal disinteresse totale del Comune nei confronti di famiglie bisognose di una casa.

L’altra conseguenza è che le famiglie di Cinisello ora sono in balia di uno sfratto, in quanto Uniabita che è la proprietaria degli appartamenti di via Bramante 15,  vuole riavere i suoi appartamenti visto che non c’è più una convenzione con Arca e quindi con il Comune di Sesto San Giovanni.

Quindi martedì 2 Marzo alle ore 8,00 il Sindacato si troverà in via Bramante a Cinisello Balsamo per cercare di salvare dalla strada le famiglie che attendono l’Ufficiale Giudiziario.

Oltre allo scandalo di quello che è successo al Residence Fiorani a Sesto, ora lo scandalo si trasferisce anche a Cinisello balsamo.

In questo modo Sesto fa scuola nelle altre città?

Sfrattando le famiglie sotto la sua protezione, senza offrire loro nessuna soluzione in cambio?

Ah già, ma sono stranieri e questa Amministrazione l’ha detto fin da subito “prima gli italiani!

Peccato che con le loro tasse (addizionale comunale) queste famiglie contribuiscono a pagare lo stipendio di Di Stefano e di D’Amico che invece pensano solo a lasciarli in mezzo alla strada.

CI ASPETTIAMO CHE LE FORZE POLITICHE DI SESTO SIANO PRESENTI AL PRESIDIO DI MARTEDI’ IN VIA BRAMANTE , 15 A CINISELLO ALLE ORE 8.00 PER DARE UN SEGNALE DI VICINANZA ALLE FAMIGLIE

Unione Inquilini
Via F.lli Bandiera, 200
Sesto San Giovanni