Alleanza VerdiSinistra: ecco gli appuntamenti per sostenere il Candidato Presidente Pierfrancesco Majorino

ALLEANZA VERDISINISTRA | i prossimi appuntamenti con ILARIA CUCCHI, LUCIANA CASTELLINA, TINO MAGNI e il candidato Presidente della Regione Lombardia PIERFRANCESCO MAJORINO

ALLEANZA VERDISINISTRA: I PROSSIMI APPUNTAMENTI CON:

ILARIA CUCCHI, LUCIANA CASTELLINA, TINO MAGNI E IL CANDIDATO PRESIDENTE ALLA REGIONE LOMBARDIA

PIERFRANCESCO MAJORINO Continua la campagna elettorale di Alleanza VerdiSinistra e Reti Civiche con banchetti, volantinaggi e iniziative. Ecco le più significative da qui a settimana prossima.

Pierfrancesco Majorino

Oggi, alle ore 21, presso la Sala Maddalena di Monza (via Santa Maddalena, 7) ci sarà l’incontro pubblico “Parliamo di Diritti” con Ilaria Cucchi, senatrice di Alleanza Verdi Sinistra, moderato dalla giornalista Agnese Zappalà e con i saluti di Andreina Fumagalli, assessora alle Pari Opportunità del Comune di Monza.

Domani, venerdì 27 gennaio, alle ore 17, presso La Casa sul Pozzo a Lecco (Corso Bergamo, 69) i candidati lecchesi alle elezioni regionali di Alleanza Verdi Sinistra e la senatrice Ilaria Cucchi si confrontano nell’incontro “Giustizia, diritti, umanità”.

Sempre domani, alle ore 20, presso il Salone Matteotti di Cinisello Balsamo (via I maggio, 5) il candidato Presidente alla Regione Lombardia Pierfrancesco Majorino cenerà insieme agli elettori e ai candidati della coalizione: per Alleanza Verdi Sinistra saranno presenti Onorio Rosati ed Elisabetta Balduini.

Lunedì 30 gennaio, alle ore 21, presso la Cooperativa Labriola a Milano (via Enrico Falk, 51) ci sarà l’incontro “Per una necessaria transizione ecologica – Dalla regione più inquinata d’Italia per una occupazione di qualità ed in armonia con la natura” con Luciana Castellina, ex deputata ed eurodeputata, Mario Agostinelli, presidente Associazione Laudato SI’, Daniela Padoan, candidata Alleanza Verdi Sinistra per la Regione Lombardia, Tino Magni, senatore Alleanza Verdi Sinistra, Onorio Rosati, candidato Alleanza Verdi Sinistra per la Regione Lombardia.

Giovedì 2 febbraio, alle ore 20.30, all’Auditorium Capretti dell’Istituto Artigianelli di Brescia (via Piamarta 6 – ingresso parcheggio da via Brigida Avogadro 23) ci sarà l’incontro “Giustizia, diritti, umanità” con la senatrice Alleanza Verdi Sinistra Ilaria CucchiDonatella Albini e Beppe Almansi, candidati Alleanza Verdi Sinistra per la Regione Lombardia. Ospiti: Gabriella Feraboli, operatrice cooperativa di Bessimo, Marta Benedini, Carcere e territorio, Giuseppe Pagani, Comunità fraternità.

Venerdì 3 febbraio, alle ore 16.30, incontro a Villa Tovaglieri a Busto Arsizio (via Alessandro Volta, 11) ci sarà un incontro pubblico con la senatrice Alleanza Verdi Sinistra Ilaria Cucchi.

Sabato 4 febbraio, alle ore 21, presso la Sala Consiliare di San Donato Milanese (Via Cesare Battisti 2) ci sarà l’incontro “Eccellenza senza Equità? La situazione della sanità in Lombardia”, con il Dott. Antonino Caldarella e il senatore Alleanza Verdi Sinistra Tino Magni. Intervengono i candidati di Alleanza Verdi Sinistra alle elezioni regionali: Onorio Rosati, Iris Balestri, Daniela Padoan. Modera: Piera Putzulu.

Alleanza VerdiSinistra, lista che fonda il suo agire su giustizia sociale e ambientale, sostiene la candidatura di Pierfrancesco Majorino e ha raccolto più di 10.000 firme raggiungendo così la quota necessaria per presentare la propria lista alle elezioni regionali in Lombardia e in tutte le province.

A partire da poco prima di Natale, sono stati organizzati diversi banchetti e punti di raccolta firme in tutte le province della Lombardia e grazie allo sforzo unitario degli iscritti e simpatizzanti di Sinistra Italiana, Europa Verde e Reti Civiche il progetto sarà presente alle elezioni regionali.

Sono state candidate personalità di Sinistra Italiana ed Europa Verde e sono stati inclusi candidati e candidate provenienti dalla società civile e dalle reti civiche. L’accordo regionale che dà vita ad Alleanza VerdiSinistra in Lombardia è saldo e porterà avanti un programma valido e alternativo per i cittadini e le cittadine lombarde, a partire da un trasporto pubblico efficiente e accessibile e da politiche che valorizzino la sicurezza sul lavoro e stipendi dignitosi. Perché la Lombardia sia la locomotiva d’Italia, a partire dai diritti e dalla qualità della vita.

www.verdisinistra.it

Milano, 26 gennaio 2023

Ufficio Stampa Alleanza VerdiSinistra Lombardia: Gaetano Petronio