Pubblichiamo la lettera inviata dal gruppo consiliare Verso Sesto al fine di ufficializzare la loro partecipazione alle primarie per la scelta del segretario del PD che si terranno il prossimo 8 dicembre. La notizia non stupisce in quanto già al momento di esprimere il proprio rappresentante in Giunta Verso Sesto indicò un iscritto al PD.
I consiglieri comunali di VERSO SESTO de Noia, Gianvecchio e Boccia, confermano la loro partecipazione alle primarie del PD in programma per il prossimo 8 dicembre.
Il capogruppo de Noia ha dichiarato: “Siamo una formazione politica di scopo a sostegno dell’azione di governo del Sindaco Monica Chittò.
Tuttavia, a livello nazionale, abbiamo deciso di partecipare alle primarie del Partito Democratico per contribuire alla scelta del nuovo Segretario.
Sarebbe bello – conclude de Noia – poter scegliere come Segretario una figura fantastica, un “Pippo Cuperlo” appunto, e non escludo che dopo le primarie si possa arrivare realmente ad una sintesi delle diverse posizioni.
Quello che è certo è che ciascuno di noi voterà come crede, ma tutti insieme parteciperemo alle primarie del PD, mantenendo sempre la nostra autonomia e indipendenza nell’ambito delle scelte cittadine “.
Eros de Noia Capogruppo Verso Sesto