Sesto, Sinistra Italiana: emergenza sfratti – lettera al Prefetto

Di Michele Foggetta – Redazione

EMERGENZA CASA: SERVONO SOLUZIONI E SERVE UNA NUOVA GIUNTA

Con l’arrivo di luglio è venuto a cadere il blocco degli sfratti voluto dal Governo Conte Bis. Quel blocco degli sfratti, come quello dei licenziamenti, avevano lo scopo di dare alle amministrazioni locali il tempo di trovare soluzioni per le famiglie in difficoltà, ovviamente la Giunta leghista di Sesto ha deciso di non cogliere l’opportunità.

Nel 2017 l’ex consigliere Roberto Di Stefano e l’ex Consigliere Lanzoni spendevano tanto fiato per le politiche abitative ma poi, non appena diventati Sindaco e Assessore, hanno deciso insieme al Tovarisch D’Amico che l’emergenza Casa non esisteva più e quindi se ne sono completamente fregati.

Eppure tra qualche mese oltre 700 famiglie Sestesi, migliaia di nostri cittadini con bambini e bambine, resteranno per strada.

Per questo motivo nei giorni scorsi ho firmato a nome di Sinistra italiana SestoSg “Peppino Impastato” una lettera indirizzata al Prefetto perché prenda in mano la questione. Servono soluzioni e questi masnadieri non ne vogliono trovare. Serve un tavolo istituzionale e serve la graduazione degli sfratti. E poi serve che questa Giunta scompaia dalla storia di Sesto.