Sesto: Sinistra Italiana c’è!

di Michele Foggetta

Sinistra Italiana c’è! Il nostro Michele Foggetta si candida alle primarie di Sesto San Giovanni (MI).

«Adesso è ufficiale, adesso è vero. Questa mattina (ieri per chi legge) abbiamo iniziato a raccogliere le firme per depositare la mia candidatura alle primarie che si terranno domenica 3 aprile e che determineranno il candidato o la candidata della coalizione progressista. Il compito è importante e va ben oltre l’idea di archiviare gli anni di questa Giunta. Il compito reale, quello che non possiamo fallire, è creare le basi della città futura.

A chi dice che il tempo è poco rispondo che è vero ma anche che non siamo in ritardo. Se sapremo metterci lavoro, voglia e quella passione che i cittadini e le cittadine di Sesto hanno sempre dimostrato anche nei momenti più bui, la vittoria è a portata di mano. A giorni presenterò quali siano le mie proposte personali che partiranno dalla base solida e forte del programma costruito unitariamente dalla coalizione nei tavoli di lavoro di “Reinventiamo Sesto”, perché reinventare Sesto San Giovanni è un impegno che va oltre la forza del singolo, è un lavoro che va fatto tutte e tutti insieme.

Dobbiamo costruire una Sesto nuova. Una città accogliente ed inclusiva che si riscopra pulita, verde ed ecologica. Che sappia essere giovane con i giovani e vicina agli anziani. Che sia donna e sappia essere per le donne. Che regali cultura a tutte e tutti perché chiunque possa essere davvero libero. Una città che corra veloce ma che sappia camminare al passo di chi rimane indietro perché indietro e da solo non resti mai nessuno. Una Sesto che sappia ergersi come un albero che getta le proprie radici nel suo passato glorioso e con la chioma che punta verso l’alto e verso il futuro.

Il momento è adesso». Michele Foggetta

#SinistraItaliana#SIpuòfare#SestoSanGiovanni#PrimarieSesto2022#Primarie2022#AmministrativeSestoSG https://www.facebook.com/photo/?fbid=519025709582596&set=a.506738120811355