Sesto: Paolo Vino e i Giovani Sestesi per Michele Foggetta Sindaco

Foto di Mario Piromallo – Paolo Vino con Michele Foggetta

Articolo di Redazione – di Mario Piromallo

Ecco il link per accedere al video relativo alla Conferenza Stampa:

https://www.facebook.com/michelefoggettaufficiale/videos/353328116928263

Stamattina, ieri per chi legge, c/o villa Mylius, abbiamo assistito alla Conferenza Stampa di Michele Foggetta, Candidato Sindaco a Sesto San Giovanni, durante la quale è stata confermato l’apparentamento della Coalizione Progressista con i Giovani Sestesi e Paolo Vino per il ballottaggio che porterà le/i Sestesi alle urne il 26 giugno per la scelta del Sindaco!

L’incontro si è aperto con il benvenuto di Michele Foggetta, che ha confermato i numerosi punti in comune tra i programmi della Coalizione Progressista e le due liste collegate di Paolo Vino e i Giovani Sestesi!

Michele, ha anche ribadito che la Coalizione Progressista con Paolo Vino e i Giovani Sestesi sono l’alternativa a chi ha governato in questa ultima consigliatura.

Poi, ha snocciolato gli argomenti di forza del Programma di Paolo Vino e i Giovani Sestesi, molti dei quali sono in comune con quelli della Coalizione Progressista:

Favorire il commercio di vicinato – Studiare e adibire un area ex Falck per un nuovo mercato cittadino – Sviluppare i Centri Estivi – Politiche Abitative: assegnare tutti gli appartamenti liberi per far fronte all’emergenza abitativa che vede circa 700 famiglie che il 14 settembre saranno sfrattate e far ripartire le agevolazioni alle famiglie in difficoltà – Favorire l’insediamento dei Medici di Base – Aprire un tavolo con le forze dell’ordine a cui dovranno partecipare anche cittadine/i e imprenditori per le aree ex Falck con un Patto sul Lavoro Buono con Contratti dignitosi per i Lavoratori e un NO secco alla criminalità a Sesto San Giovanni con la lotta alle organizzazioni mafioseNO alle morti Bianche sul Lavoro!

Il Programma per una Sesto San Giovanni che cambi finalmente marcia e dia a Cittadine/i una Città migliore sotto tutti gli aspetti, con questo preziosissimo apparentamento, si arricchisce ed è confermata questa volontà da parte di Michele Foggetta e Paolo Vino!

Poi prende la parola Paolo Vino che ripercorre rapidamente queste ultime intensissime settimane di Campagna Elettorale in cui ha messo i panni del Candidato Sindaco con le sue 2 liste che lo hanno sostenuto, ringraziando le persone che hanno collaborato per raggiungere un risultato sorprendente!

Foto di Mario Piromallo – Paolo Vino

Ora però deve togliersi la veste di Candidato Sindaco e rimettersi in gioco, confermando che la scelta di apparentarsi con la Coalizione Progressista e con Michele Foggetta è stata logica e semplice anche a causa dei numerosissimi contrasti avuti con la giunta attuale in questi anni.

Paolo Vino, si sofferma sulla ricchezza della proposta di Programma e che è importantissima la condivisione delle istanze!

Poi dichiara che lo sviluppo delle aree ex Falck è importantissimo, ma non deve far dimenticare che esiste una Città Costruita, Abitata e vissuta da 80.000 abitanti

Paolo Vino ha chiuso il suo intervento auspicando la Vittoria al Ballottaggio di domenica 26 giugno 2022!

Sono poi intervenuti i presenti al tavolo di presidenza per dare il loro contributo alla Conferenza Stampa e infine ci sono state alcune domande da parte dei giornalisti e dei Cittadini presenti.

Foto di Mario Piromallo

Alleghiamo il link relativo alla Conferenza Stampa per completezza di informazione!

Mario Piromallo – Redazione