Sesto, Ida Spalla: il verbo mollare non esiste

Ritratti di gente di Sesto: Ida Spalla, nel suo vocabolario il verbo mollare non esiste

Ida Spalla, attrice.

Di professione attrice, con una lunga carriera alle spalle. Intelligente, colta è una persona con cui discorri volentieri. D’altronde l’uso della parola è il suo essere. Ma il suo vero impegno totalizzante è l’impegno civile che La vede sempre in prima fila per lo sviluppo culturale e sociale della città.

Da anni dirige un laboratorio teatrale che  ha una finalità didattica, culturale e di fortissima integrazione sociale. Questo suo lavoro ha consentito a diverse persone di trovare spazio ed impegno; di superare tabù e difficoltà; di sentirsi sempre attore protagonista della vita. Ida Spalla è tutto questo. Un vulcano di idee, rafforzato da determinazione e caparbietà.

E’ presidente della Casa delle Associazioni, a cui ha saputo trasmettere fiducia e determinazione. Non molla mai. Quando c’è da raggiungere un obiettivo diventa una leonessa. Una gran bella persona, che non si arrende e fa delle difficoltà la sua forza di resistenza. Una ricchezza per la città, che vale la pena tenersi stretta e valorizzare al massimo. “Impasta sogni e realizza il futuro“. Questa è Ida Spalla. 

Ritratti di gente di Sesto: Ida Spalla, nel suo vocabolario il verbo mollare non esiste