Sesto: Comunicato Associazione L. Marinelli

 

Apprendiamo da articoli apparsi su giornali locali sestesi di un comunicato stampa del Sindaco Roberto Di Stefano riguardante i vantaggiosi canoni di affitto di cui godrebbero alcune associazioni di volontariato situate in Via dei Giardini 50, fra cui la nostra associazione Lucrezia Marinelli.
In primo luogo ci teniamo a sottolineare che non si tratta di canoni privilegiati, ma che l’affitto da noi pagato – a cui si devono aggiungere le spese condominiali – è stato stipulato con un regolare contratto con l’Amministrazione Comunale e rientra nei parametri degli affitti delle altre associazione di volontariato di Via dei Giardini. Il contratto, i pagamenti dei canoni con le spese condominiali e il Bilancio dell’Associazione sono pubblici e disponibili a chi li voglia visionare.
In secondo luogo, sottolineando l’importanza e il valore del lavoro volontario svolto nella nostra città dalle numerose associazioni, facciamo presente che la nostra associazione svolge la sua attività culturale, senza fini di lucro e senza sovvenzioni da parte delle istituzioni, da più di vent’anni in stretta collaborazione con altre associazioni e con l’Amministrazione cittadina. Vedi la ventennale rassegna cinematografica ‘L’Occhio delle Donne’.
Nella nostra sede curiamo un’archiviovideoteca di film a regia femminile tra le più importanti a livello nazionale.
Infine, ci teniamo a ribadire di non godere di legami con rappresentanti politici locali.

La Presidente dell’Associazione Lucrezia Marinelli
Leonilde Vinci.