Sesto: Antonio La Torre nuovo Ct della nazionale di atletica

Nordmilanotizie celebra questa grande notizia insieme a Dialogonews

Mio commento: Antonio, è un nostro concittadino che per i meriti e la visibilità che si è guadagnato in tanti anni di lavoro e di formazione nel mondo dell’atletica e dello sport a tutti i livelli è arrivato a occupare un posto importante. Ribadisco che personalmente sono orgoglioso di sapere che Antonio è riconosciuto come persona di riferimento per l’atletica leggera nazionale! Mario Piromallo

Ritratti di gente di Sesto: Antonio La Torre nuovo Ct della nazionale di atletica: l’uomo giusto al posto giusto
  Antonio La Torre è il nuovo ct della Nazionale di atletica leggera. Una bella soddisfazione per lui innanzitutto, ma non solo. E’ l’intera città di Sesto che deve essere fiera. La Torre rappresenta in pieno quella tipicità sestese che per anni è stata la discriminante di appartenenza. Profondamente legato allo sport per passione, l’ha saputo coniugare  con la professione, senza mai dimenticare l’impegno sociale e politico.
Lo ha fatto sempre dalla stessa parte, diventando un punto di riferimento di quella tela cosmica che è la sinistra. Per anni è stato impegnato anche a livello sindacale ricoprendo importanti ruoli nella Cisl. E’ stato allenatore di diversi campioni di marcia, disciplina caratteristica della città  molto amata dai sestesi. Vogliamo ricordare il suo rapporto con Raffaello Ducceschi, altro sestese doc, genio e sregolatezza anche lui da sempre impegnato a livello sociale.
Il rapporto con Ducceschi  andava oltre quello tra allenatore e atleta, sia per la comune appartenenza alla città ma anche per le caratteristiche dei due. Era difficile domare Ducceschi, che noi consideriamo per stile e per talento uno dei maggiori marciatori italiani in assoluto, personaggio a tutto tondo dentro e fuori dal “campo”.
La Torre fece di lui un vero campione e pensiamo che aldilà di risultati migliori ottenuti allenando altri atleti come Brugnetti e Gandellini, quello resta il suo capolavoro in  assoluto. Siamo certi che La Torre farà bene e riuscirà per le sue caratteristiche umane e le sue indubbie capacità tecniche a dare una svolta all’atletica italiana. In bocca al lupo.
https://dialogonews.wordpress.com/2018/10/01/ritratti-di-gente-di-sesto-antonio-la-torre-nuovo-ct-della-nazionale-di-atletica-luomo-giusto-al-posto-giusto/