Sesto, amministrazione: vende anche la gloriosa Atletica Sestese?

Sinistra italiana Sesto SG “Peppino Impastato”
L'immagine può contenere: 1 persona

Pubblicato da Michele Foggetta · 10 novembre alle ore 18:41 · 

L’AMMINISTRAZIONE SVENDE ANCHE LA GLORIOSA ATLETICA SESTESE?

Tra tutte le cose che negli anni passati hanno reso grande il nome di Sesto c’è anche lo sport, non il calcio ma quegli sport che qualcuno si ostina a chiamare minori ma che minori non sono.

Tra questi c’è l’Atletica che nel 2004 ha visto Ivano Brugnetti vincere nella specialità Marcia alle olimpiadi di Atene. Ecco Ivano, atleta milanese, si è allenato per questa vittoria proprio qui a Sesto San Giovanni, al Campo Dordoni di via Bixio, un’eccellenza nel proprio settore, in gestione a Geas Atletica a cui Sesto contribuisce con un “gettone” di 100.000 Euro all’anno. In questo stesso campo da 23 anni, creata e voluta con forza dalla grande Gio Pietra, si tiene l’importantissima manifestazione “Sestogioca”, oggi portata avanti da chi ci ha creduto insieme a lei.

Ecco, oggi scopriamo (grazie all’Articolo di Laura Lana de “Il Giorno”) che l’Amministrzione Comunale rimette sul tavolo la gestione di questa nostra eccellenza ponendo come base di asta il semplice fatto di essere a “spese zero” per il Comune.

Questo rischia di lanciare questo spazio nelle braccia delle solite Società Calcistiche che, magari senza saperlo, con i loro tacchetti andranno a calpestare la storia gloriosa di questo campo, un campo che tanto ha dato allo Sport e a Sesto e che tanto ancora ha da dare.