Sesto, amministrazione: le piccole tasse crescono a dismisura

La Tazzina di Caffè

BY DIALOGONEWS on 1 DICEMBRE 2020 • ( 0 )

 ® La politica attuale si alimenta continuamente di retorica. Sconcertante. Si attaccano violentemente gli avversari, spesso considerati nemici, usando le loro stesse armi. Il bello (anzi il brutto), è che tutto ciò avviene con la massima naturalezza, senza sensi di colpa e soprattutto con la convinzione che la ragione sia dalla loro parte.

Succede anche a Sesto, dove gli stessi amministratori che hanno aumentato spropositatamente la tassa sui rifiuti, facendo pagare alle famiglie un bel 40% in più rispetto allo scorso anno, postano commenti di fuoco contro alcuni parlamentari che hanno suggerito di tassare i patrimoni superiori ai 500mila euro, definendo questa proposta un furto nelle tasche degli italiani (sic).

Siamo convinti che in questi tempi di magra, la stragrande maggioranza dei cittadini sestesi sarebbe ben contenta di pagare una tassa del 2% su un patrimonio di oltre cinquecentomila euro e vivere tranquillamente, piuttosto che pagare il 40% in più sui rifiuti, vivendo con poco più di mille euro al mese e fare una vita di inferno.

Per la serie: “Sarebbe meglio che certa gente si concedesse qualche giorno in più di riposo, evitando di parlare, e soprattutto di agire. Ne guadagnerebbero tutti“.