Sesto: amministrazione disorganizzata

La Tazzina di Caffè
   ®   Nemmeno l’armata Brancaleone arriverebbe a tanto. Eppure si tratta della compagnia più disorganizzata mai esistita e notoriamente incapace di programmare e progettare. La nostra amministrazione non è da meno.
Programma lavori stradali e inevitabilmente non riesce a mantenere e far rispettare i tempi di esecuzione. Indice gare d’appalto che vanno miseramente deserte. E’ riuscita nell’impresa di tener chiuse le due piscine coperte per mesi, ad oggi della De Grgorio non si sa più nulla. Non è avanzata di un millimetro la proposta sulla piscina coperta.
L’illuminazione pubblica è diventata un incubo per i sestesi, utilizza pericolosamente le fornaci come deposito di rami e sterpaglie, non c’è nessuna programmazione (così come prescrive la legge) sul taglio dell’ambrosia notoriamente portatrice di gravi problemi di allergia. Non ci risulta che siano stati bonificati i tombini contro le zanzare.
Ma non solo: l’anno scolastico è iniziato all’insegna della disorganizzazione. Sono riusciti nell’impresa impossibile di sbagliare anche il conteggio del monte ore da assegnare alle diverse scuole per il sostegno all’Handicap, creando così gravi disagi in alcune scuole cittadine.
Nulla si sa del servizio Piccoli&Grandi che ad oggi è ancora chiuso; è da giugno che l’assessore all’Educazione afferma di lavorare per un progetto (sic). Non sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione delle palestre della scuola Don Milani, che dovevano essere pronti per il 30 agosto e che, se tutto va bene, forse le avremo col nuovo anno. Non manca tuttavia la spocchia ben rappresentata sui social, dove la banalità è diventata l’eccellenza.
Per la serie: “Descrivono il vago con estrema esattezza“.

https://dialogonews.wordpress.com/2018/09/14/la-tazzina-di-caffe-1493/