Sesto, Alleanza VerdiSinistra 06/05: discuteremo di Sanità e Disabilità

Comunicato Stampa di AVS – Alleanza VerdiSinistra

Appuntamento, dunque, il 6 maggio alle 20.30 in Viale Italia 598 nella Sala Unione del Village Falck Hotel a Sesto San Giovanni.

Sanità e Disabilità! Per un’Europa garante dei diritti

Prosegue verso un’Europa dei diritti e delle persone la campagna elettorale di Verdi-Sinistra.

Il tema della sanità e disabilità sarà al centro del prossimo incontro di lunedì 6 maggio al Village Falck Hotel. Focus sulla situazione della sanità lombarda e in particolare quella che tocca da vicino il nostro territorio con professionisti del settore e persone che quotidianamente affrontano il disagio delle non risposte della sanità lombarda. Modererà la serata Gabriele Vailati, presidente del circolo di SI, e con lui saranno presenti Marco Rasconi, dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare, Mariella Meli membro delle Famiglie Disabili Lombardi, Silvia Soldatesca, responsabile regionale della Sanità per Sinistra italiana. Concluderanno l’incontro Onorio Rosati, consigliere regionale di AVS, e Simona Merisi, candidata alle Europee per AVS.

Tra gli organizzatori, Vailati spiega il valore di questa iniziativa per la cittadinanza: “Questo evento vuole dare voce a una delle mancanze più grandi che ci sono in Italia ed è quella dell’assistenza e dello sguardo verso le persone con disabilità. Questo governo, che è ormai in piedi da quasi due anni, dimostra ancora un’invisibilità totale da parte del Ministero della Disabilità voluto dalla Lega e questo vuoto non è più accettabile, come non è più rinviabile la volontà di avere una vita degna per tutti, non solo per le persone disabili ma anche per i loro caregiver, coloro cioè che si occupano della loro totale assistenza”.

Appuntamento, dunque, il 6 maggio alle 20.30 in Viale Italia 598 nella Sala Unione del Village Falck Hotel a Sesto San Giovanni.

Vi aspettiamo per condividere questo importante momento di approfondimento e di partecipazione per il diritto alla Salute e per un’assistenza socio-sanitaria più equa e giusta.