Sesto, Adriana Albini: un fiore all’occhiello per il nostro Paese

immagine tratta dalla pagina Facebook di Adriana Albini

Adriana Albini, nostra concittadina, è stata scelta tra una rosa di 20 donne che nei loro campi hanno lasciato il segno nel 2020. E’ possibile dare 3 preferenze tra le 20 donne. Certo che Adriana è in ottima compagnia ma crediamo sia una persona che merita certamente molta attenzione da parte dell’Opinione Pubblica Sestese. Mario Piromallo

Adriana Albini: Responsabile del Laboratorio di Biologia Vascolare e Angiogenesi dell’IRCCS MultiMedica e della Fondazione MultiMedica Onlus, docente di Patologia Generale dell’Università Milano Bicocca, è stata Visiting Scientist al National Institutes of Health americano ed è tra le scienziate italiane più citate in campo biomedico; è stata eletta, prima italiana, nel consiglio direttivo dell’American Association for Cancer Research. Presidente del club delle Top Italian Women Scientists di Onda, è campionessa di spada (bronzo ai Mondiali 2018).

Con molto piacere ti comunico che sono stata selezionata da D di Repubblica, dopo una rosa iniziale di 50,  tra le 20 donne “che hanno lasciato un segno nel 2020 per il proprio lavoro o impegno” ammessa alla selezione finale per la Donna dell’Anno – Donna D del 2020.

Fra i 20 nomi di donne vi sono avvocatesse, economiste, atlete, professioniste,  infermiere, biologhe, ricercatrici,
Alla vincitrice  sarà assegnata la cover del numero di D in edicola il 12 dicembre.

So che è una notizia lieve, in un periodo difficile
ma dato che tra le 20 vi sono anche la scopritrice italiana del primo isolato virale italiano (Spallanzani) e l’anestesista che ha fatto la prima diagnosi di Covid, mi sembra una possibile notizia.

La votazione on line scade questo sabato (21 novembre)

Cordialmente

Adriana

Note tecniche:

Per votare o ri-votare per il secondo turno: bisogna accedere al sito:
http://ladonnad.repubblica.it/
E’ necessario esprimere 3 preferenze, tra le 20 donne della rosa, facendo clic sul al profilo che si vuole votare.
Una volta espresse le tre preferenze, compare il riquadro con la scritta: MANDA LE TUE PREFERENZE
Una volta cliccato, se il voto è andato a buon fine, comparirà il messaggio: GRAZIE PER AVER VOTATO ESPRIMENDO LE TUE PREFERENZE