Sesto 13/11: 670 famiglie sotto sfratto sindaco e assessore non pervenuti

670 FAMIGLIE SOTTO SFRATTO, SINDACO E ASSESSORE NON PERVENUTI

Domani pomeriggio quindi, ore 15:30 in via Carlo Marx 495. Sinistra italiana SestoSg “Peppino Impastato” insieme a Unione Inquilini e tanti altri e altre ci saremo.

In questo momento nella città di Sesto 670 nuclei famigliari sono in stato di sfratto, sfratti che da quando il Governo ha sancito lo sblocco potrebbero essere eseguiti in qualunque momento.

670 famiglie, qualcuna da solo una persona, altre da famiglie con figli, alcune con disabili a carico. In tutta questa situazione Sindaco e Assessore alla casa continuano a dire che non esiste emergenza abitativa.

Da mesi Unione Inquilini Sesto San Giovanni chiede una commissione che garantisca la graduazione degli sfratti, vale a dire che ogni famiglia, eccetto quelle in stato di morosità colpevole, sia accompagnata da casa a casa; nessuno deve essere costretto a vivere per strada.

Domani pomeriggio saremo accanto ai compagni e alle compagne di Unione inquilini e alle famiglie che stanno per perdere ogni cosa.

Questo Sindaco inadeguato e il suo assessore devono prendersi le responsabilità del loro ruolo. O altrimenti farsi da parte e lasciare che altri se ne occupino. Domani pomeriggio quindi, ore 15:30 in via Carlo Marx 495. Io e Sinistra italiana SestoSg “Peppino Impastato” insieme a tanti altri e altre ci saremo.

Articolo di Redazione – Michele Foggetta