#ReinventiamoSesto: condanna per le scritte offensive per la Città

#REINVENTIAMOSESTO

CONDANNA FERMAMENTE LE SCRITTE APPARSE IERI INNEGGIANTI A WALTER ALASIA

La coalizione #ReinventiamoSesto condanna fermamente le scritte comparse nelle scorse ore sulle serrande delle sedi di alcune forze politiche che richiamano a un passato buio della nostra città. Tutti i partiti e i movimenti che sostengono la candidatura di Michele Foggetta le reputano vergognose e ritengono che non debbano avere alcuna cittadinanza nel dibattito democratico, nel confronto politico e nella campagna elettorale.

«Quella scritta è un’offesa a tutta la città al di là delle appartenenze politiche. È un’offesa alle famiglie delle due vittime come di tutte le vittime di quell’epoca buia che sono stati gli anni del terrorismo. È infine un’offesa alle forze dell’ordine e alle nostre istituzioni democratiche che ci hanno traghettato fuori da quell’incubo.

Voglio quindi esprimere la solidarietà mia e di tutta la coalizione a chiunque, come noi, abbia sentito riaprirsi antiche ferite leggendo quelle poche parole che ancora tanto male fanno ad una città che non può, non vuole e non deve dimenticare.»

Su www.michelefoggetta.it il programma della coalizione progressista #ReinventiamoSesto composta da Sinistra Italiana – Europa Verde, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Città in Comune, Michele Foggetta Sindaco.

www.michelefoggetta.it

Milano, 1 giugno 2022

Ufficio Stampa #ReinventiamoSesto: Gaetano Petronio 3491345575