E’ lei o non è lei…certo che è lei

La Tazzina di Caffè

BY PONTORIERO FRANCO on 4 MAGGIO 2021 • ( 0 )

 ® L‘Inter vince lo scudetto e i tifosi festanti si riversano in piazza Duomo. C’è assembramento e imprudenza, moltissimi senza mascherine come purtroppo accade in queste circostanze. È  già successo in altre parti d’Italia. Tra la folla festante anche l’europarlamentare, nonché consigliere comunale di Milano Silvia Sardone, la pasionaria della destra passata da Berlusconi a Salvini, compagna del sindaco di Sesto.

Scatta un bel selfie e lo pubblica su Fb. Ci sta. La gioia del tifo, spesso ti porta all’imprudenza. Succede che questa folla cosi accalcata provoca giustamente preoccupazioni per gli eventuali effetti negativi che potrebbe provocare sulla salute pubblica. La pandemia da coronavirus è in piena evoluzione. Molte le critiche, spesso anche politicamente strumentali.

Al coro critico si aggiunge anche l’onorevole Sardone che va in televisione e stigmatizza il comportamento del sindaco di Milano Sala, reo secondo Lei, di non aver impedito l’uso di Piazza Duomo, agevolando così l’assembramento. Silvia Sardone lo fa con nonchalance, come se al suo posto in piazza Duomo, assembrata e festante, ci fosse stata un suo clone, una sorella gemella di cui ignorava  l’esistenza, magari una clandestina travestita da Sardone. Sorprendente.  Questa è la qualità in vendita al mercato politico.

Per la serie: “C’è una sola cosa al mondo che non inganna mai: l’apparenza“.  (U. B.)