Sesto: smantellamento servizi al cittadino

La Tazzina di Caffè

   ®    Lo smantellamento dei servizi ai cittadini continua. La giunta di centrodestra di Sesto, non si smentisce ed imperterrita prosegue nella sua “politica” di distruzione del welfare cittadino. Adesso tocca ai Centri Ricreativi estivi, eccellenza sestese da più di 60 anni, rivolto alle famiglie i cui bimbi in estate hanno sempre trovato il modo di divertirsi, di godersi una vacanza urbana all’insegna dei giochi e delle attività socioculturali.

 

Con un comunicato, intriso di demagogia, la Giunta informa che i centri nelle scuole Marx e Marzabotto non si faranno. Ancora una volta a pagare è la periferia. Questa scelta fa parte di una progressione involutiva, nuova malattia politica che è stata diagnosticata nell’ex roccaforte rossa. Il ceppo del virus è facile da individuare. E’ nel corpo della giunta Di Stefano.

 

Nei primi tempi, quando c’era la signora Angela Tittaferrante si è manifestato in modo violento, con attacchi frontali e senza interlocuzione. Oggi, con l’avvento della nuova assessora Roberta Pizzochera, il tutto si consuma in maniera più subdola, col sorriso e una falsa disponibilità all’ascolto. E’ un virus pericoloso che va isolato e sconfitto, con l’unica cura possibile: la prevenzione ed una forte cura di antibiotici politici.

 

Per la serie: “…l’abito non fa il monaco“.

La Tazzina di Caffè