Sesto, Giunta: ex aree Falck, immobilismo totale e altro

La Tazzina di Caffè

BY DIALOGONEWS on 28 AGOSTO 2019 • ( 0 )

 ®  Eravamo stati facili profeti nel prevedere un settembre politico rovente a Sesto. Il Pd con le sue donne di punta Laura Barat e Fiorenza Bassoli prima e successivamente con l’ex sindaco Monica Chittò, aveva scoperchiato la pentola dell’ipocrisia dell’Amministrazione comunale sul Pii delle ex aree Falck, denunciando immobilismo e una totale accondiscendenza politica verso la proprietà, che tramite il suo massimo esponente Giuseppe Bonomi ha ribadito la volontà della proprietà di procedere alla variante, spostando volumi in aree oggi destinate a servizi e di voler vincolare l’esecuzione delle dovute opere di urbanizzazioni solo a variante eseguita.

Una dura presa di posizione, decisamente umiliante non solo per la giunta Di Stefano ma per  tutta la città.  Dopo che Barat, Bassoli e Chittò hanno denunciato pubblicamente questa assurda e pericolosa situazione annunciando battaglia, l’Amministrazione comunale di Sesto, tramite il suo assessore all’Urbanistica Antonio Lamiranda, che inizialmente con un post aveva esaltato e si era esaltato per le parole di Bonomi, oggi messo alle corde  ha tentato una ridicola marcia indietro.

Ma la frittata è fatta e la credibilità è al minimo. In un colpo solo Di Stefano e Lamiranda sono riusciti a smentirsi da soli, a dimostrare la totale incompetenza e a rilanciare il Pd. 

Per la serie: “Piccoli Salvini crescono“.