Sesto 26/11, Emergency: Temolo – teatro e cultura antifascista nella nostra città

Vi aspettiamo il 26 novembre per una serata di teatro c/o il Centro Culturale Valmaggi verrà rappresentato lo spettacolo teatrale “TEMOLO”

Ingresso a offerta libera. Gradita la prenotazione a: altomilanese@volontari.emergency.it

Tutte le info in locandina.

Undici figli, un padre orologiaio che fa il fornaio, prima moglie, seconda moglie e una moltitudine di nipoti. I Temolo di Arzignano erano una famiglia enorme, degna dei grandi romanzi ottocenteschi, animata fin dai primi anni del XX secolo da ideali di giustizia e libertà.

Il testo presentato da QuintAssenza Teatro ripercorre e intreccia le storie di tutti i Temolo facendo ruotare il racconto intorno a Libero il terzo degli undici fratelli, trucidato dai nazifascisti il 10 agosto 1944 in Piazzale Loreto a Milano, e al vero protagonista: suo figlio, il piccolo Sergio.

Ed è proprio attraverso la sua voce e i suoi occhi increduli, che lo spettatore verrà accompagnato nel cuore del suo dolore. Nella sua quotidiana resistenza. (Testo da: Casa della Memoria – Comune di Milano)

Progetto realizzato con il patrocinio in collaborazione con il Teatro della Cooperativa di Milano, “Milano è memoria”, ANPI e ANED , DIREFAREDARE, EMERGENCY, UNIABITA.