L’assessore Pizzochera demolisce gli asili nido

CHIAROscuro

BY DIALOGONEWS on 8 APRILE 2019 • ( 0 )

   “Due settimane fa, precisamente il 25 marzo, nella 3° commissione dedicata alla Fondazione per i nidi, l’Assessora Roberta Pizzochera aveva proiettato alcune slides. In esse si confrontavano i costi di gestione dei nidi Tonale e Boccaccio, facendo emergere un costo nettamente inferiore tramite la Fondazione: fino a 500mila euro in meno all’anno a nido. 

Visto tali cifre che hanno molto poco di credibile, e desiderando approfondire anche tecnicamente la cosa, ho chiesto in commissione di avere le slides. “Certamente, giusto il tempo di sistemare qualche refuso”, è stata la risposta dell’Assessore.Sono passate due settimane, è arrivata una nuova convocazione per la commissione per stasera alle ore 18.30. Unico documento pervenuto quello che vedete qui sotto: “Prosecuzione della discussione sulla istituzione di una Fondazione per la gestione dei servizi socio educativi“.

Praticamente nulla”.Cosi Roberta Perego, capogruppo consiliare del Pd, in un durissimo comunicato: “Continua il lavoro di demolizione non solo del sistema sociale cittadino, ma della partecipazione democratica e delle istituzioni. L’assessore Pizzochera procede col piglio di un maresciallo e la sfrontatezza di chi si fa pippe del rispetto dei ruoli. Ha una sua idea demolitrice del welfare cittadino e la sta portando avanti senza tentennamenti.

Il suo operato è tipico di chi costruisce le proprie idee e le detta senza cedimenti e senza considerazione per nessuno. Opera come un manager che pensa di avere carta bianca per  procedere nella ristrutturazione dell’azienda. Con una semplice differenza: il Comune non è  un’azienda e lei non è manager”. (R.R.)