Fratoianni, Sinistra Italiana: da oggi stop ai commenti

Sinistra Italiana, Fratoianni (SI): Da oggi stop commenti, serve svolta netta!

“Ho deciso che da oggi mi asterrò dal commento quotidiano sull’unità della sinistra , ogni 10 minuti c’è una novità”. Lo afferma Nicola Fratoianni segretario nazionale di Sinistra Italiana, a margine dei lavori dell’Incontro nazionale degli amministratori locali di SI e delle liste civiche di sinistra in corso a Roma, rispondendo ai cronisti che chiedevano un commento sull’abbraccio tra Pisapia e Boschi alla festa del Pd.
“Mi pare più utile invece – prosegue il segretario di SI – concentrarsi sulle questioni di merito, su quello che può unire una proposta politica, nel segno però della radicalità, dell’alternativa, del coraggio per un cambiamento necessario di cui il nostro Paese ha bisogno. Un Paese con sempre più poveri, con sempre più diseguaglianze, un’Italia che brucia il suo straordinario patrimonio ambientale appena arriva la stagione del caldo estivo.La sinistra deve saper parlare e intervenire quando aumenta la disoccupazione, la marginalità Come si è potuto vedere anche ieri, il Jobs Act è un completo fallimento, continuano a diminuire i contratti stabili”. “Insomma – conclude Fratoianni- ci vuole, di fronte alle politiche dei governi Pd, una svolta molto netta: investimenti pubblici per la ripresa economica e sociale, nuovi diritti per chi lavora, nuove tutele per chi è stato espulso dalla cittadinanza”.

L'immagine può contenere: 1 persona, barba
fonte: Facebook
https://www.facebook.com/groups/175594626178246/?multi_permalinks=263182517419456&notif_t=group_activity&notif_id=1500748971705066