C come Casini, Caffè, Costruzioni, Cemento…

di Birillo Rosso. Pier Ferdinando Casini, ex presidente della Camera dei Deputati e oggi leader di Area Popolare, si è separato anche dalla seconda moglie.
Dalla prima, Roberta Lubich (figlia del celebre cardiologo Turno Lubich ed ex moglie dell’industriale del caffè Francesco Segafredo) nacquero Maria Carolina e Benedetta.
Dalla seconda moglie, Azzurra Caltagirone, vicepresidente della Caltagirone Editore spa (che controlla anche i quotidiani Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino) e figlia di Francesco Gaetano Caltagirone “re del mattone” ebbe due figli: Caterina e Francesco.
Molti criticano la presunta incoerenza del Casini, noto difensore dell’istituto della famiglia e fermo oppositore dell’equiparazione giuridica delle coppie di fatto alle coppie unite in matrimonio.
Noi non diamo giudizi ma, più modestamente, consigli: sentito il profumo di soldi potere caffè giornali e cemento che aleggia dalle sue ex famiglie, perchè non aggiornare il nome della sua formazione politica in Area Aristocratica?