Sesto: conferenza programmatica del Partito Democratico

Chi fa buona politica sa che non basta fare tesoro del passato e attuare buone pratiche nel presente, ma bisogna avere un progetto strutturato e fattibile per il futuro.

Il Partito Democratico di Sesto san Giovanni la dote della lungimiranza ce l’ha, per questo motivo ha deciso di esporre ai propri cittadini idee ed obiettivi che lo vedranno impegnato nel prossimo futuro sia nel territorio cittadino che in quello, più ampio e in fase di costruzione, della zona metropolitana.

Il nome che il PD sestese ha deciso di dare a questa iniziativa è già, di per sé, una dichiarazione d’intenti : Sesto sarà. Idee per una città moderna, aperta ed inclusiva.

L’appuntamento è per venerdì 6 nella sede cittadina di Via Fiorani 1, e sabato 7 a Spazio Arte, per una serie di incontri che, attraverso tavoli tematici, daranno alla cittadinanza la visione che il partito a governo la città ha per il prossimo futuro.

i tavoli tematici saranno 5: 

Sesto Metropolitana (Dall’istituzione della Città Metropolitana all’elezione diretta del Sindaco Metropolitano.Il percorso del Partito Democratico)

 Sesto Include (Il sistema sociale al servizio del cittadino)

 Sesto Funziona (Lo sviluppo del territorio e i servizi a misura di una cittadinanza che cambia)

 Sesto Innova (La città della Ricerca e della Salute. Una sfida possibile)

 Sesto si espande (Verso la città metropolitana)

Numerosi e di rilevanza i relatori che parteciperanno ai tavoli per dare il proprio contributo ad una visione concreta e fattibile di ciò che Sesto vuole essere, per non restare indietro nell’affascinate e stimolante sfida che il futuro della nostra città ci pone.

Vi aspettiamo numerosi, perché una città che cresce è una città che conosce e propone.

Per info più dettagliate sul programma dei lavori vi invitiamo a visitare il sito http://www.pdsestosg.it/conferenza-programmatica-67-novemb…/
#‎sestosarà