Renzi, è tempo di bene comune e non di personalismi

Pubblichiamo un articolo scritto da Francesco Muia, un compagno di Mantova che segue il nostro giornale e che si impegna sul suo territorio a livello politico. Siamo ovviamente in linea con quanto scrive e pensa nei confronti di un personaggio che per anni ha preso in giro l’intera sinistra compreso il Partito Democratico, e tutte le anime che hanno perso tutele e certezze che, prima del suo governo, erano ancora vive e davano ancora supporto allo Stato Sociale di diritto dei ceti meno abbienti. Tutto ciò non è bastato, ed è riuscito persino a superarsi questo irresponsabile! Mario Piromallo

di Francesco Muia

Renzi, considera il Tempo in qui ci troviamo come un Lusso personale e non Bene Comune.
Nulla da spartire con chi non ha la dignità della responsabilità e accusa il governo di immobilismo in maniera pretestuosa basti vedere cosa accade in Inghilterra dove la seconda vaccinazione viene fatta dopo 12 settimane non seguendo le indicazioni dell’EMA, indicazioni date dalla sperimentazione ponendosi al di fuori di essa mentre da noi è di 21 giorni tutelando chi si vaccina o in Brasile dove utilizzano la foresta amazzonica come un immenso cimitero.

Renzi, con la sua irresponsabilità potrebbe consegnare il paese alle destre che fanno riferimento alla politica sanitaria alla Trump o alla Boris Johnson o peggio alla Jair Bolsonaro.

Renzi sappiamo chi è e come agisce ed è talmente sconsiderato che non ha colto nemmeno il ramoscello d’ulivo elargito da Conte, su suggerimento del Quirinale, mettendo anche in difficoltà lo stesso Quirinale, che conosce la situazione, infatti si richiama ai costruttori.

I Costruttori sanno benissimo che il tempo è bene comune, e quindi al servizio della comunità e non a interessi di parte o personali.