Corona Virus: quando il picco?

La Tazzina di Caffè

BY DIALOGONEWS on 17 MARZO 2020 • ( 0 )

 ® «Il picco non è imminente. Gran parte di quello che stiamo vedendo sono persone con infezioni chiaramente manifeste contratte una o due settimane fa. Ci sono tantissime infezioni con pochi sintomi che in Lombardia non vengono sottoposte a test ma potrebbero comunque partecipare alla diffusione ulteriore dell’infezione». 

Così il professor Massimo Galli primario delle Malattie infettive del Sacco di Milano. Parole chiare, che dovrebbero risuonare come monito per tutti. E Invece? Assistiamo ancora a tanta gente (troppa) che non curante continua imperterrita a violare le disposizioni previste. Anche  Sesto non fa eccezione.

Sarebbe opportuno che ognuno di noi si rendesse responsabile verso se stesso e verso gli altri. Ecco perchè non abbiamo capito la deroga concessa a cittadini, tra cui il Presidente del Consiglio Comunale e alcuni consiglieri, di muoversi liberamente sul territorio per distribuire volantini informativi. Al di là del proposito, si dice fatto a fin di bene, il rischio che queste persone siano fortemente esposte è altissimo. Lo è per loro e per la comunità.

Per la serie: “Per mali estremi, estremi rimedi, spinti fino al massimo rigore, sono i più validi“. (Ippocrate)